Roma,ultima chance per formare il governo populista, vertice Salvini-Di Maio: ministero per Fratelli D’Italia

Vertice tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini per trovare un accordo su un governo politico giallo-verde dopo il veto del presidente Sergio Mattarella su Paolo Savona destinato ad un altro ministero. È pronto un ministero anche per Fratelli D’Italia che entra in maggioranza.

Cancellati tutti gli appuntamenti in agenda di Matteo Salvini. Il leader della Lega, ha spiegato Fabrizio Cecchetti, deputato lumbard durante una delle tappe del tour elettorale in Lombardia, “non parteciperà oggi a questa iniziativa, si scusa ma è stato chiamato a Roma adesso” per la trattativa sul governo. Contemporaneamente, anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha annunciato la disponibilità a entrare in una maggioranza con Lega e M5s, ha fatto la stessa scelta mentre al Quirinale è salita la presidente del Senato Elisabetta Casellati per un colloquio di circa 20 minuti con Sergio Mattarella. Insomma, qualcosa di grosso si sta muovendo.

Salvini era atteso al gazebo leghista di Bareggio, dove si voterà per le Comunali il 10 giugno. Dopo Cecchetti anche un altro deputato della zona, Massimo Garavaglia, riporta Ansa.it, ha sottolineato al microfono “l’importanza” del momento politico a Roma, per tranquillizzare i presenti. Ufficialmente, Salvini aveva in agenda una lunga serie di incontri pubblici fra le province di Milano, Monza, Lecco e Sondrio.

con fonte Libero Quotidiano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.