Giorgio Napolitano prova a mettere ancora il Bastone tra le Ruote. Ecco come vorrebbe fare fuori la Lega e Salvini!

 

Sono giorni pieni di dubbi.
Giorni nei quali l’Italia ancora non sa come andrà a finire la situazione per il nuovo governo.

Non c’è nulla di sicuro e nulla lo sarà probabilmente a breve.
Secodo alcuni ci sarebbero anche personalità che starebbe tramando dietro le quinte per far andare le cose come vogliono loro.

Ecco per esempio cosa scrive uno dei giornalisti più seguiti in Italia. Infatti su Libero Quotidiano leggiamo che:

Se vuoi essere tu a dare le carte devi essere anche in grado di condurre la partita. E invece assistiamo a un Di Maio che si è assunto quel ruolo ma sta sbagliando tutto. All’ inizio offre alle due parti un contratto inaccettabile, un governo di coalizione o col Pd senza Renzi, o col centrodestra senza Berlusconi. Programmi, contenuti non contano un tubo, importante è arrivare a Palazzo Chigi e per arrivarci tutte le strade sono buone. Si potrebbe forse parlare di nichilismo politico. Come che sia il risultato è un totale fallimento. […]Credo che ci sia lo zampino di Napolitano, che continua trafficare di nascosto, come si è visto anche dal suo discorso al Senato. Ha bloccato cinque anni fa Bersani e ora ci ha ripensato. Ma se Di Maio si è spinto sino al punto di seguire i suggerimenti di Napolitano allora vuol dire che è proprio disperato.

Vedrete: sarà costretto dopo questa figuraccia a ripartire dal Centrodestra, ma da una posizione di debolezza. A Salvini non resta che aspettare e da una posizione di forza: quella forza che ora gli viene dal sostegno esplicito di Berlusconi.

Foto Credits: Qui

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.