Berlusconi è una Furia. Dopo Belpietro e Del Debbio, via anche Giordano. Tutta colpa di Salvini?

 

Berlusconi proprio non riesce a mandare giù il fatto che la Lega abbia sorpassato Forza Italia.
Berlusconi crede di avere in casa i “traditori” che hanno permesso tutto ciò.

Così sotto il mirino sono finiti i conduttori di quei programmi che sono ritenuti troppo populisti.
Programmi che avrebbe avvantaggiato Lega e M5S.

Così sono partite le purghe di Berlusconi.
Nessuno se ne sta salvando.

Su il Fatto Quotidiano leggiamo, infatti, che:

Sono stati cancellati dal palinsesto a tempo di record: un mese dopo le elezioni che hanno segnato il sorpasso della Lega ai danni di Forza Italia, Mediaset ha completamente riorganizzato la sua informazione. Dopo la cacciata di Paolo Del Debbio (non riconfermato) e Maurizio Belpietro (rimosso), ora tocca a Mario Giordano. Il direttore del Tg4 è stato sollevato dalla responsabilità editoriale della striscia Stasera Italia che aveva sostituito Dalla vostra parte, come ha anticipato Tiscalinews.

Con una duplice interpretazione: da un lato ci sono gli scarsi risultati dei programmi alla verifica dell’Auditel, dall’altro c’è chi sottolinea la volontà di mettere il silenziatore al palinsesto “populista” di Rete 4, ritenuto colpevole da alcuni forzisti di aver aiutato alle urne il Carroccio come il Movimento 5 stelle.

Una “normalizzazione” cominciata con l’addio di Belpietro alla conduzione di Dalla Vostra Parte e con la fine di Quinta Colonna, che chiuderà dopo l’ultima puntata del prossimo 26 aprile: entrambi avranno un nuovo programma dal prossimo autunno. La striscia che ha sostituito quella del direttore de La Verità però, scrive Tiscali, non deve aver soddisfatto Mauro Crippa, superdirettore dell’informazione di Mediaset, che in una riunione di giovedì ha annunciato un nuovo responsabile del programma: Marcello Vinonuovo. Un ormai ex sottoposto di Giordano, colpevole secondo la ricostruzione del sito di non aver cambiato registro nel nuova Stasera Italia, rimasto troppo urlato.
Giordano è ancora il direttore del Tg4, ma il segnale rimane forte.

Voi cosa ne pensate?

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: