Molta gente usa queste confezioni blu di crema Nivea senza conoscerne gli effetti. E sono così buoni!

 

La classica confezione blu in metallo della crema Nivea è presente tra i prodotti per la cura della persona in molte case. C’è anche chi se la porta sempre in borsa per idratare le mani quando necessario. Ma in realtà gli usi di questo prodotto non si fermano qui.

1. Anti-età

Niente più rughe grazie a Nivea. Passatene un piccolo quantitativo sulle zone colpite dall’invecchiamento della pelle prima di andare a letto. Presto noterete la differenza!

2. Smagliature

Per evitare la comparsa delle smagliature dopo la gravidanza, sarebbe indicato passare della crema Nivea ogni giorno su pancia, fianchi e cosce. Funziona bene quanto qualsiasi altro olio ad hoc, ma il costo è decisamente più contenuto.

3. Cerchi sotto gli occhi

 

Se avete passato qualche notte insonne, sapete bene cosa aspettarvi al mattino. Nascondere le occhiaie non è sempre facile; se volete prevenire il problema, massaggiate l’area sotto gli occhi con un poco di crema Nivea. Lavatevi quindi il viso e il giorno dopo non ci saranno segni di stanchezza. Provate!

4. Rimuovere il trucco

Se avete una confezione di crema Nivea in casa, potete anche evitare di acquistare specifici e costosi prodotti per eliminare le tracce di makeup. Immergete un dischetto nella crema e passatelo sul viso. Funziona anche con i trucchi waterproof!

5. Gomiti secchi

Ci sono molte persone che soffrono di pelle secca sui gomiti. La crema Nivea ha un’eccezionale funzione emolliente. Dopo qualche applicazione l’area tornerà morbida e idratata.

6. Mani screpolate

Un altro problema molto diffuso – soprattuto nella stagione fredda e se si hanno spesso le mani in ammollo. Anche in questo caso, non c’è bisogno di acquistare prodotti ad hoc che possono risultare anche costosi. Usate della crema Nivea, l’effetto è incredibile.

Questo prodotto fa miracoli anche per ginocchia e talloni!

7. Prevenire e trattare le dermatiti

A volte, la dermatite può essere causata dall’utilizzo di un sapone, una crema, un bagnoschiuma troppo aggressivi. Possono quindi insorgere eczemi, rossori, pruriti e gonfiori. Dal momento che la crema Nivea è piuttosto densa, risulta molto efficace nel trattamento di questi problemi della pelle.

Naturalmente, se non si vedono miglioramenti in un breve arco di tempo, dovreste consultare un dermatologo.

8. Trattamento di lievi bruciature

Ci siamo passati tutti e più di una volta. Siamo troppo vicini a una pentola ancora calda, al forno acceso e finiamo per procurarci delle piccole ustioni a mani o braccia. Ed ecco, ancora una volta, che la crema Nivea ci viene in soccorso: idrata la pelle e previene la formazione delle vesciche.

9. Scottature da tintarella

Come non ricordarsi di quei giorni in cui, presi dal sole alto e dal mare cristallino, ci si dimentica di mettere la crema protettiva e si finisce per avere la pelle scottata. La notte può diventare un vero e proprio incubo… Per evitare fastidi basterà passare della crema Nivea sulle zone interessate e troverete sollievo immediato.

10. Burro di cacao

Le labbra screpolate, si sa, non attraggono i baci 😉 Per far tornare la vostra bocca morbida e ben idratata applicate della crema Nivea più volte al giorno e per qualche giorno. Effetto tirabaci assicurato!

Sapevate di poter usare questo prodotti per così tanti scopi? Siete pronti a risparmiare denaro e ad avere sempre a portata di mano la soluzione per così tanti piccoli inconvenienti?

Potrebbero interessarti anche...