In caso di soffocamento quando si è soli, hai solo 1 minuto di tempo per salvarti.

 

Molte persone ogni anno muoiono per incidenti legati al soffocamento. Per questo bisogna sempre saper cosa fare nel caso in cui siamo purtroppo protagonisti di episodi simili e soprattutto se ci troviamo ad essere soli di fronte a un’emergenza del genere. Non sempre, infatti, c’è al nostro fianco una persona capace di fare la manovra Heimlich, la manovra di primo soccorso che permette l’eliminazione di qualsiasi tipo di ostruzione dalle vie aeree. Essa si realizza provocando una pressione al di sotto il diaframma, che finisce per comprimere i polmoni. Tale schiacciamento libera la trachea da qualsiasi oggetto estraneo. Ovviamente, però, questo non si può fare se siamo da soli.

Nel video che vi proponiamo viene spiegato come effettuare questa manovra che può salvarvi la vita nel caso foste da soli. La prima cosa da fare è inginocchiarsi distendendo le braccia e poi è necessario staccare le braccia e lasciarsi cadere verso il suolo con il torso verso il pavimento. È questa forza dell’impatto che farà venir fuori l’ostruzione salvandovi la vita.

Ecco il video:

Se questo video ti ha colpito CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere anche a loro. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione, ciò che hai da dire ci interessa.

Sul nostro sito tg-news24.com potrai trovare moltissimi articoli interessanti e divertenti con il quale passare il tuo tempo, ti basterà fare un giro tra le varie categorie per trovare ciò che più ti interessa. Ti ringraziamo per la visita e per il supporto, e ti invitiamo a tornare presto per scoprire le novità che abbiamo in serbo per te.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: