Gessica Notaro tra i nuovi Cavalieri della Repubblica italiana

 

“Per il coraggio e la determinazione con cui offre la propria testimonianza di vittima e il suo impegno nell’ambito della sensibilizzazione sul tema del contrasto alle violenze di genere”.

Per questo motivo Gessica Notaro, la giovane aggredita e sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, è stata insignita come Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Tra i destinatari delle 30 onorificenze al merito conferite dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, c’è anche la ragazza riminese che lo scorso 10 gennaio è stata sfregiata dall’ex compagno Eddy Tavares. Il 29enne di Capo Verde è condannato a 10 anni di carcere per quel gesto e ad altri 8 anni per stalking.

Il Presidente Mattarella ha individuato – si legge in una nota-, tra i tanti esempi presenti nella società civile e nelle istituzioni, 30 casi significativi di impegno civile, di dedizione al bene comune e di testimonianza dei valori repubblicani, che sono diventati i nuovi Cavalieri dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

Fonte:  http://www.ilgiornale.it/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: