Test dell’albero, scegline uno e scopri la tua vera personalità.

 

Gli alberi sono una tra le forme di vita vegetale più antica che esista. Alcuni di essi possono vivere anche centinaia di anni, assumendo la saggezza del tempo che passa. Nell’antichità si veneravano gli alberi come divinità, dando ad ognuno di loro un significato differente. Ecco quindi un test per capire chi sei davvero, come sei fatto dentro. Scegline uno e leggi il profilo corrispondente.

ALBERO 1: RESPONSABILITA’ E TRANQUILLITA’
Non manchi mai un colpo, ma sei anche una persona umile e modesta. Riesci ad affrontare anche le peggiori avversità con un sorriso grazie al tuo senso dell’humour. La cosa che ti piace di più fare è portare pace e serenità intorno a te poiché non ti piacciono le discussioni accese, rifuggi i litigi. In questi casi, cerchi uno spazio in cui poterti rifugiare e sentirti sicuro. Dovresti imparare ad accettare la vita come viene, lasciandoti andare al flusso, senza pretendere di controllare ogni cosa, e accettando che tutto accade sempre per una ragione.

ALBERO 2: COOPERAZIONE E INTEGRAZIONE
Sei una persona che si impegna sempre al massimo per raggiungere i suoi obiettivi e per aiutare il prossimo. L’integrità morale e l’onestà sono i tuoi pregi migliori. Attenzione a non fare troppe cose insieme, perché finisci per non farne bene nessuna. Anche se ti fa piacere aiutare gli altri, concentrati di più sui tuoi obiettivi. Scegli solo alcune cose e lavora per raggiungerle. Solo così ti sentirai davvero appagato e vincente.

ALBERO 3: GENEROSITA’ E INTELLIGENZA
Per te le idee hanno il potere di cambiare il mondo, e porti sempre avanti coraggiosamente le tue convinzioni, spronando gli altri a fare lo stesso. Quando però qualcuno esprime un’opinione contraria alla tua ci rimani male. Devi quindi imparare ad accettare che il mondo è fatto di diversità, che non tutti condividono la tua visione delle cose. Pensa a realizzare te stesso, senza preoccuparti troppo di ciò che pensano gli altri. Starai molto meglio e in pace con te stesso.

ALBERO 4: SENSIBILITA’ E CREATIVITA’
Sei una persona sensibile con un temperamento fortemente artistico. Hai un elevato senso del bello, che cerchi di applicare al mondo che ti circonda e i tuoi standard sono talmente elevati che spesso appari un po’ eccessivo agli occhi degli altri. Ricorda però sempre che è giusto che tu segua la tua visione delle cose, ma ricorda anche che non è l’unica. Sii più tollerante e il tuo percorso sarà molto più facile.

ALBERO 5: DURO LAVORO ED EFFICIENZA
Sei una persona che dà sempre il massimo, che non si ferma un attimo, che non smette mai di fare nuovi progetti e che appare sempre forte. Così facendo spesso chiedi molto, troppo a te stesso. Puoi crollare all’improvviso e in modo inatteso. Avere uno scopo, lavorare sodo, sono cose molto belle. Ma è altrettanto importante trovare il tempo per avere cura di sè e di coloro che amiamo. Cerca di essere più equilibrato. Ne gioverà la tua salute, e scoprirai aspetti nuovi della vita.

ALBERO 6: IMMAGINAZIONE E PRECISIONE
Hai tanti sogni, e la tua mente è concentrata verso la loro realizzazione. Questo spesso ti rende una persona poco solare, sembri sempre cupo, sempre preso dai tuoi pensieri. Impara ad affrontare la vita con un sorriso, a godere di ciò che hai senza pensare continuamente a ciò che vuoi. Puoi realizzare i tuoi sogni anche divertendoti un po’.

http://www.curiosauro.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.