7 Cose che chi si mangia le unghie dovrebbe sapere

loading...

 

Tutti abbiamo dei vizi, delle cose senza la quale la vita ci sembra impossibile. Si tratta di vere e proprie ossessioni, cose che non pensiamo di poter togliere anche per un solo istante dalla nostra vita. anche abitudini, molto spesso dannose, che possono danneggiare il nostro corpo, la nostra salute in generale come ad esempio vil vizio del fumo o dell’alcol o altre che possono solo renderci vulnerabili agli occhi degli altri. Stiamo parlando, ad esempio, di uno dei vizi più imbarazzanti quello di mangiarsi le unghie. Chi non lo ha mai fatto? Ecco 7 cose che dovrebbe spingere chiunque a rinunciare a questa dannosa abitudine.

loading...

 

1. Germi: le nostre mani non sono mai pulite al 100% quindi dovremmo evitare di mettere le dita in bocca, perché è proprio lì che si annidano tantissimi batteri molto dannosi.
2. Escherichia Coli: si tratta del batterio che causa il vomito ed è presente, in una ricerca condotta per analizzare le persone che mangiano le unghie, nel 76% delle persone che lo fanno quotidianamente.
3. Possono insorgere danni ai denti: molte persone si sono fratturati denti a causa di morsicini e dentate alle unghie.
4. Danneggiano l’apparecchio: molto comune negli adolescenti, che tra l’altro sono quelli che riscontrano particolarmente questo vizio, spesso usato come antistress.
5. Alito cattivo: è una delle prime cause di alitosi. Meglio guardarsi bene dal farlo!
6. Infezioni: le ferite lasciate dai morsicini possono provocare piccole ma non poco gravi infezioni
7. Rallenta o blocca la crescita delle unghie stesse: i traumi a cui le nostre unghie sono sottoposte possono portarle ad una crescita lentissima o ad un blocco della crescita stessa.

 

loading...

Fonte: http://www.mondoincredibile.com/

loading...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: